venerdì 19 aprile 2013

Pomodorini Ripieni




Che ne dite di un antipasto fresco e gustoso??
Questa ricettina fresca fresca e molto veloce l'avevo proposta nel blog precedente e ora la propongo anche qui!!
A me piacciono molto i pomodori in qualsiasi modo mi vengano proposti...
Però visto l'arrivo del calduccio avevo voglia di qualcosa di fresco e di diverso....
Ed ecco i pomodorini con tonno e maionese!! Che ne dite??
Potrebbe essere un'idea carina per una cena con amici un antipasto leggero e veloce da preparare con pochi ingredienti poche mosse e facciamo sempre la nostra bella figura!!
Vi auguro un buon venerdì!!



COSA CI SERVE...


4 pomodori ( voi potete variare gli ingredienti in base alle persone che avete a cena noi eravamo in due! )

1 scatola di tonno

3 cucchiai di maionese ( controllate sempre che sia prova di glutine )

Sale q.b


ADESSO SI GIOCA...

----> bene cominciamo lavando i pomodori e tagliando la parte superiore del pomodoro

----> aiutandoci con un cucchiaio svuotiamo i pomodori

----> adesso in un piattino mettiamo tonno e maionese e amalgamiamo aggiungendo un pizzico di sale e mescoliamo

----> ora farciamo i nostri pomodori svuotati e li poniamo in frigo fino al momento di servire

Io ho usato questa combinazione, ma voi potete usare altri formaggi spalmabili oppure usando maionese e prosciutto!!! Diamo libertà alla fantasia insomma!!!
Ah e se avete più persone potete usare i pomodorini!

Ieya

2 commenti:

  1. un antipasto perfetto per il caldo che fa in questo momento..fresco e veloce!^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? Poi le cose fresche è anche più piacevole mangiarle!! Anche se io accendo il forno anche in pieno agosto!! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya