mercoledì 17 aprile 2013

Polpette con Verdure eTonno..



Buonasera a tutti!!!
Oggi sono contenta ho passato un bel mercoledì in dolce compagnia ovviamente...e sono felicissima di questo, ma allo stesso tempo triste perché è già mercoledì!!!
Beh scusate non voglio annoiarvi troppo con le chiacchiere...
Questa ricetta è un ripasso per chi già mi consce, m un semplice ricetta che mi piace molto...come avrete capito io amo molto le verdure e non dovrebbero mai mancare nella nostra alimentazione..
Quindi voglia di polpette,ma non le solite polpette allora ho unito tonno verdure!!!
Un modo carino e diverso per far mangiare verdure e pesce alle piccole belve di casa!!!


COSA CI SERVE...

2 scatole di tonno ( medie e naturale )

1 carota

1 zucchina

2 cubetti di spinaci ( controllare sempre che siano privi di glutine)

1 fetta di pancarrè ( senza glutine io ho usato quello della ds Gluten Free quality by schàr )

1 uovo

Pangrattato q.b ( senza glutine )

Sale pepe a piacere

Grana q.b


ADESSO SI GIOCA...

----> bene cominciamo pelando le carote e mettiamo le nostre verdure scelte in acqua calda per 10/15 minuti a bollitura per intenderci ( tranne gli spinaci )

----> cuciniamo gli spinaci in base alle istruzioni del nostro prodotto surgelato ( se voi avete tempo freschi sono meglio )

----> una volta che le nostre verdure sono pronte le tagliamo in pezzetti piccoli piccoli..
Io le faccio sempre a rondelle poi metà e ancora metà tritiamo gli spinaci e mettiamo il tutto in una terrina capiente

----> adesso aggiungiamo il tonno, la fettina di pancarrè sbriciolata, grana una manciatina sale pepe e l'uovo.

----> amalgamiamo bene il tutto e formiamo con il palmo della mano delle polpette tonde voi potete fare le forme che meglio credete e preferite e le passiamo nel pangrattato!

----> ricopriamo una teglia da forno con carta da forno e le inforniamo a 180 gradi per circa 15/20 minuti girandole a metà cottura!

Io ho voluto usare carote e zucchine, ma voi potete usare le verdure che volete in base i vostri gusti!
Ho preferito cuocerli in forno perché oltre ad essere più salutare risultano più croccanti e mi piacciano di più!!! 
Buona serata a tutti!! 

Ieya

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie!!!! :-) e devo dire che sono molto buone anche!!! :-) buona serata!!!

      Elimina
  2. Ciao..il tuo blog è molto interessante..almeno per me..sono celiaca e vado sempre alla ricerca di nuovi consigli...mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori..cosi passo spesso...ti va di passare da me?..ti aspetto con piacere...un bacio Anna
    http://viveredaceliaci.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! T ringrazio di essere passata da me e dei complimenti!! Passò da te più che volentieri!!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya