martedì 16 aprile 2013

Per La Mia Dolce Metà..


                     Oltre alla torta ho fatto la pizza e visto che non ero l'unica celiaca tutto senza glutine
Ovviamente nessuno si è accorto della differenza ( basta non dirlo ) ;-)


Ecco qui ho fatto le sfogliatine ovviamente senza glutine e farcite in vari modi alcuni con würstel altri con mozzarella altri con mortadella ho variato un po' ecco



La torta!!!!!


Torta tagliata!


Eh infine una bella passeggiata è quello che ci vuole!!!


Buongiorno a tutti!!!
Sono tornata scusate, ma sono stata impegnata con la camera del bimbo finita finalmente adesso manca solo lui... Poi la festa per i 30 di mio marito e sono stata rapita finalmente da queste bellissime giornate di sole approfittando così delle ferie di mio marito per fare tante cose insieme!!!
Spero che anche voi come me abbiate approfittato di queste belle giornate di sole!!
Volevo condividere con voi giusto qualche foto delle cose che ho cucinate per la festa di mio marito!
Ma la ricetta che vi proporrò è quella della torta che devo dire che ha avuto molto successo!!!

COSA CI SERVE...


Per il pan di Spagna

250 g di farina ( senza glutine dell'harisin )

200 g di zucchero

8 uova

16 g di lievito ( senza glutine della pedon )

Per il ripieno

250 g di ricotta

1 yogurt intero bianco ( senza glutine )

100 g di zucchero

100 g di cioccolato ( io ho usato quello della Lindt)

Per la glassa

250 g di cioccolato ( sempre quello della Lindt)

Zucchero a velo q.b ( della pedon )


ADESSO SI GIOCA..

----> bene direi di cominciare al pan di Spagna ci sono due modi per prepararle e io mi trovo bene con questo che vi spiego..
Mettiamo lo zucchero in un contenitore abbastanza capiente e tutte le 8 uova intere e lavoriamo bene con le fruste il composto risulterà schiumoso poi lentamente aggiungiamo la farina lavorando sempre bene con la frusta e il lievito

----> una volta fatto ricopriamo due contenitori da forno tondi con carta da forno e i forniamo a 180 gradi per 30 minuti senza mai aprire il forno

----> nel frattempo prepariamo il ripieno mettiamo ricotta, zucchero yogurt e 100 di cioccolato in scaglie e mescoliamo..

----> una volta pronto il pan di Spagna lo facciamo raffreddare e uno dei due dischi che ci sembra più alto lo dividiamo a metà..

----> mettiamo il primo disco in un piatto da portata e sopra mettiamo il ripieno preparato, sopra aggiungiamo il secondo disco e ancora la crema rimasta e copriamo con il nostro terzo disco e mettiamo in frigo

----> per la glassa ho semplicemente sciolto a bagnomaria una parte dei 250 g di cioccolato e messa sopra la torta messa ancora in frigo e 30 minuti prima con il cioccolato rimasto ho fatto le scaglie e decorato insieme allo zucchero a velo questa parte è a piacere secondo i proprio gusti!!
Poi messa ancora in frigo fino all'arrivo degli ospiti!!

Bene sembra che ci sia molto da lavorare,ma in realtà non è così!!
Sono contenta perché ha avuto molto successo e per essere la prima volta che facevo il pan di Spagna in questa maniera mi sia riuscito!!
L'unico consiglio che mi sento di darvi è di preparla il giorno prima!
Anche per quanto riguarda il ripieno io ho usato la ricotta per via della gravidanza l'uovo crudo ecc..ma voi potete usare,creme varie nutella marmellata e sbizzarrivi come meglio credete!!


Ieya





2 commenti:

  1. tanti auguri al tuo maritino! ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e dei complimenti!! :-) vengo volentieri!! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya