mercoledì 3 aprile 2013

Palline Bizzarre..



Buonasera a tutti!!! Dopo l'euforia di ieri oggi siamo tornati alla normalità..e fortunatamente oggi anche qui c'è stata una bellissima giornata di sole, ma dicono che già domani torni la pioggia! :-(
Questa spiritosa ricetta per chi mi conosce è un ripasso, ma è davvero molto gustosa e allora ho deciso di riproporla..
Questo dolce è stato scoperto per caso l'anno scorso a cena dei miei genitori..
Quando ad un certo  punto arriva un'amica di famiglia con un dolce..
Ed io ho subito pensato ecco non posso mangiarlo, apro e vedo queste bellissime palline di cacao ricoperte di codette la mia vocina interiore gnam gnam quando vengo risvegliata dalle parole sono senza glutine!!!!
E allora ho deciso di riproporla!!

COSA CI SERVE...


3 tubetti di latte condensato

3 cucchiai di cacao amaro

Mezzo panetto di burro 125 g

Codette ( senza glutine vista la difficoltà nel trovare senza glutine potete ricoprirle con scaglie di cioccolato bianco! )



ADESSO SI GIOCA...

----> prendiamo al burro e lo sciogliamo in un pentolino capiente e lo facciamo sciogliere

----> sempre con il nostro pentolino sul fuoco aggiungiamo tutti gli altri ingredienti e mescoliamo fino a quando non si stacca il composto dal pentolino che significa che è pronto!
Deve essere denso, ma non troppo!!

----> lasciamo raffreddare leggermente e formiamo delle palline nelle codette ( assicurate i che siano senza glutine )

----> ora le mettiamo in frigo ( almeno 30 minuti ) e servire!!!

Cosa ne pensate?? Dai sono carine semplici e veloci da prepare!!
Questo dolcetto ovviamente è molto adeguato anche per i bimbi... Magari fare delle faccine come decorazione e perché no prepararle insieme a loro!!

Ieya


2 commenti:

  1. Belli, deliziosi e della serie l'uno tira l'altro!!!
    alice

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! Si una tira l'altra!! Il problema è dire basta! :-)

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya