venerdì 26 aprile 2013

Muffin Pizza...





Buongiorno a tutti e buon venerdì!!
Questa ricetta salata l'avevo vista in una puntata della Parodi e ho voluto provarla.. Ho solo cambiato le quantità perché a volte le sue ricette mi sembrano un po' liquide!! Ma per il resto non ho fatto varianti e devo dire che mi è molto piaciuta!!
Avete fatto delle belle passeggiate ieri?? Io si e per finire pizza e gelato per le vie del centro in compagnia di amici!

Ancora buon venerdì!

COSA CI SERVE...

1 bustina di livieto istantaneo ( senza glutine)

250 g di farina ( Harisin senza glutine ) originale 230 g

2 uova

30 g di grana

150 ml latte ( originale 200 ml )

Olio

150 g di mozzarella per pizza ( originale 200 g )

100 g di olive nere

4 fette di prosciutto cotto ( senza glutine )!

Origano q.b

100 g di pomodorini ( originale 150 g )

Sale q.b

ADESSO SI GIOCA...

----> in un contenitore mescoliamo il sale con il lievito la farina e il grana grattugiato..

----> in un'altra ciotola mescoliamo un filo d'olio con le uova e il latte

----> adesso mescoliamo il tutto in una terrina capiente

----> adesso tagliamo i pomodorini divisi in 4 parti il prosciutto a pezzetti e tagliamo le olive

----> uniamo quindi pomodorini prosciutto olive e la mozzarella e l'organo

----> versiamo il composto nel contenitore per muffin

----> e inforniamo 180 gradi per circa 30 minuti.

Ecco come vi ho detto avevo apportato alcune modifiche, ma ho lasciato anche gli ingredienti originali perché una mia sensazione non è detto che sia anche vostra!
A me e mio marito sono piaciuti molto!!!!
Ancora buon venerdì!!

Ieya




8 commenti:

  1. Ciao,
    ho trovato il tuo gradito commento e l'adesione al gruppo dei lettori del mio blog mangiareccio ed eccomi qua!
    Complimenti per le ricette gustose, a presto
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata e dei complimenti!! :-) a presto!

      Elimina
  2. davvero buonissime...hanno un aspetto delizioso io adoro le ricette salate..così sfiziose!!!!^_^

    RispondiElimina
  3. La trovi facilmente questa farina (Harisin)? Vorrei provare a fare questi muffin....
    ciao, lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!
      Io prendo la farina nel negozio dove abitualmente mi servo... Non so se nei supermercati o altrove si trova puoi provare online costa un pochino, ma ne vale la pena!

      Elimina
  4. muffin salati ??!! ma sai che non ci avevo mai pensato la prossima volta li faccio come aperitivo per una delle mie famose cene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii Ruben vedrai che i tuoi ospiti rimarranno soddisfatti!! :-D

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya