mercoledì 10 aprile 2013

Muffin alla Banana Light




Buongiorno a tutti!!!
Voglia di dolce, ma non troppo calorico una merenda sostanziosa, ma priva di grassi!
Così si fa una dolce e sana merenda senza sentirsi in colpa!!
Qui finalmente oggi splende il sole speriamo sia una cosa che duri non una cosa passeggera!!
Vi lascio con questa delicata merenda e approfitto di questa bella giornata!!! 



COSA CI SERVE...

230 g di farina ( senza glutine dell'harisin )

160 g di zucchero di canna

1 banana

1 yogurt intero

1 vasetto di latte ( potete utilizzare quello dello yogurt )

1 uovo

1 cucchiaio di lievito per dolci ( pedon senza glutine )

Un pizzico di sale


ADESSO SI GIOCA...

----> mescoliamo in una ciotola farina, lievito zucchero, sale

----> poi schiacciamo la banana, mescoliamo con il latte yogurt e l'uovo sbattuto

----> adesso uniamo tutti gli ingredienti e amalgamiamo bene

----> versiamo il composto nel contenitore per muffin

----> e inforniamo a 180 gradi per circa 25 minuti

Spero che piaccia anche a voi.. E che possa essere un'idea per una sana merenda per i vostri bimbi!!
Buona giornata!!!

Ieya








2 commenti:

  1. Ciao caraaaa ma che carino il tuo blog!!!!
    nuova lettrice!passa da me,ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Passo volentieri!! Mi piace spruzzare nuove ricette!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya