martedì 9 aprile 2013

Medaglioni di zucchine..




Un buon pomeriggio a tutti!!
La cameretta del bimbo prende forma e noi siamo tanto contenti infatti pensavo di non avere tempo per postare, ma ho deciso di prendermi qualche minuto per me! :-)
Questa settimana è molto indaffarata, ma il tempo di cucinare non mi manca!!! :-)
anzi sabato ho la festa del mio dolce marito e sto già pensando al menù che sicuramente condividerò con voi!!
Anche se la primavera sembra proprio voler tardare spero abbiate iniziato bene la vostra settimana!!!
Oggi vi propongo un altro modo di mangiare le zucchine modalità zucchine in pastella, ma con l'aggiunta delle patate quindi modalità polpette..medaglioni di zucchine un piatto pratico e gustoso... Così proponiamo sempre le verdure e i nostri bimbi le mangiano in modo divertente...

COSA CI SERVE...

500 g di patate

300 g di zucchine

1 uovo

40 g di grana

Olio q.b

Pangrattato q.b ( senza glutine)

Sale e pepe a piacere



ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo lessando le nostre patate, una volta pronte le schiacciamo con lo schiaccia patate ( o in una terrina con forchetta ) lasciamo a parte

----> adesso tagliamo le nostre zucchine, a rondelle, metà e ancora metà prendiamo una padella antiaderente mettiamo un filo d'olio e aggiungiamo le zucchine giusto per far perdere loro l'acqua

----> una volta pronte mettiamo insieme alle patate zucchine, grana, l'uovo, 1 cucchiaio di pangrattato, sale e pepe e amalgamiamo bene il tutto

----> con le mani inumidite formiamo delle polpette schiacciate e arrotondate formando dei dischi e passiamo uno ad uno nel pangrattato

----> adesso inforniamo a 180 gradi per circa 30 minuti


Bene spero sia di vostro gradimento!!
Io ho deciso di cuocerli in forno perché preferisco sono più leggeri e salitari,ma voi potete anche friggerli!
Bene ancora una buona giornata!!


Ieya


Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya