mercoledì 24 aprile 2013

Frittata al Prosciutto...




Oggi volevo proporvi una ricetta veloce...di quelle che torni alle 20,00 anche 20,30 stanca a casa dal lavoro il tempo è poco tuo marito dolcemente ti aspetta e la voglia di cucinare non è molta...
Quindi oltre ad essere semplice e veloce anche gustosa che possa diventare piatto unico accompagnata da un ottimo contorno!!
Frittata con prosciutto!!!
Sperando per voi che facciate un bel fine settimana lungo...comincio con augurarvi un buon riposo domani per chi riposerà!!


COSA CI SERVE...

6 uova

100 g di prosciutto cotto

Mezzo bicchiere di latte

Una manciata di prezzemolo

3 cucchiai di grana

Sale e pepe a piacere


ADESSO SI GIOCA..


----> cominciamo tritando finemente il prezzemolo

----> tritiamo il prosciutto grossolanamente

----> apriamo in una terrina capiente le uova aggiungiamo il latte, prezzemolo, prosciutto, 3 cucchiai di grana, sale e pepe a piacere e sbattiamo le uova

----> versiamo le uova in una padella antiaderente e cuociamo la frittata dorando la bene in entrambi le parti!

----> serviamo la nostra fritta ancora calda!!

Ed ecco una frittatina veloce veloce e semplice!!
Io ho fatto le carote ho semplicemente fatto soffriggere mezza cipolla tritata aggiunto le carote fatte rosolare un pochino e aggiunto 2 tazze d'acqua...salate e pepate cotte 15 minuti circa a me piacciono un po' crude però!!
Ma se avete pochissimo tempo e tanta fame direi che l'insalata è la cosa migliore!!!
Ultima cosa se avete tempo provate la cottura della fritta in forno è ottima e meno unta!!!

Ieya


4 commenti:

  1. La frittata preferita da mio figlio. Puoi usare anche i piselli di contorno :)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'idea dei piselli!!!! :-D mi piacciono molto tra l'altro!!!
      Buon 25 baci

      Elimina
  2. buonissima!!!!!!!!!!adoro la frittata con prosciutto e questa sembra così deliziosa!!!^_^

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya