martedì 30 aprile 2013

Fiori di Zucca in Pastella...



 Buongiorno cari amici!!!
Avete passato un buon fine settimana lungo??
Ieri ho fatto altre visite e non ho avuto molto tempo di pubblicare un post!!!
Ma il tempo di cucinare ovviamente non mi è mancato....facendo la spesa sono stata attratta dai fiori di zucca...
.. Quindi oggi vi propongo i fiori di zucca è un piatto se non mi sbaglio tipico romano, ma io faccio questa ricetta a modo mio! :-)
Ma da voi c'è ancora questo brutto e triste tempo???
Uffi....
Vi lascio la ricetta e vi auguro una buonissima giornata!!!

COSA CI SERVE...

fiori di zucca ( in base alle persone noi eravamo in 2 )

2 uova

3 cucchiai di farina ( senza glutine Harisin )

4 cucchiai di ricotta

1 cucchiaio di parmigiano

Sale e pepe a piacere

Olio per friggere


ADESSO SI GIOCA...

----> cominciamo lavando con delicatezza i fiori e aprendoli con delicatezza togliamo il pistone nel centro...

----> uniamo i 4 cucchiai di ricotta con il cucchiaio di parmigiano un pizzico di sale e pepe e mettiamo cercando di formare una pallina la ricotta con il parmigiano dentro al nostro fiore e lo chiudiamo

----> adesso sbattiamo l'uovo con la farina sale e pepe e mettiamo dentro i nostri fiori

----> mettiamo l'olio in una padella antiaderente e friggiamo i nostri fiori a doratura!!!

Un contorno o un antipasto sfizioso da presentare ad amici!!
Io avevo altra ricotta ho aggiunto il prosciutto un goccio d'olivo d'oliva amalgamato e farcito i pomodori fresco e gustoso!!!
Alla prossima amici!

Ieya



8 commenti:

  1. mmmm che buoni!!!!...io adoro i fiori di zucca e questi sembrano molto appetitosi...mmm...posso averne un assaggio!???*_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo proporre un'iniziativa per spedire le squisitezze per posta!!! :-)

      Elimina
  2. Ciao, sono Antonella ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: new follower!...complimenti molto carino qui da Te!...se Ti va di passare sei la benvenuta nel mio angolino di blogosfera.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella!!
      Grazie di essere passata!! Vengo volentieri!
      A presto!

      Elimina
  3. Ciao ti ho aggiunta, hai delle ricette molto invitanti e appetitose....per dimostrare che anche senza glutine si riesce e si può mangiare bene.....condivido il tuo blog a mia sorella che cerca sempre idee per mio nipote che é celiaco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mi fa molto piacere che tu sia passata da me... E che nel mio piccolo posso essere d'aiuto a tuo nipote!! :-) a presto!!

      Elimina
  4. Mammamia devono essere buonissimi!!!
    Non vedo l'ora che venga a trovarmi mia sorella per provare tutte le tue ricette con lei!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hihihi poi fammi sapere com'è andata!!! Grazie!!! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya