martedì 23 aprile 2013

Cheesecake da Frigo...



Buongiorno a tutti e buon martedì...
Purtroppo le ferie di mio marito sono finite ed io ieri mi sono trovata nuovamente la casa vuota... Cielo grigio e pioggia quindi neanche il tempo di portare la mia piccola palla di pelo..
Finito di fare le pulizie mi è venuta voglia di cheesecake e visto il periodo direi che è meglio soddisfarle quindi ho guardato quello che avevo nel frigo spiuzzato tra varie ricette del mio quaderno e ho trovato questa deliziosa cheesecake fredda e senza colla di pesce!!!
Veloce e semplice da preparare e ottima nelle stagioni calde oltre alla freschezza del dolce non si accende il forno direi ottimo!! :-)


COSA CI SERVE...

250 g di biscotti ( galbusera senza glutine )

125 g di burro

350 g di un formaggio cremoso ( io avevo la ricotta )

250 ml di panna da montare

80 di zucchero a velo

Succo di un mezzo limone

Marmellata di fragole per decorare


ADESSO SI GIOCA..

----> partiamo tritando nel mixer i nostri biscotti e poi li mettiamo in una terrina sciogliamo il nostro burro e amalgamiamo il tutto
Mettiamo i biscotti in una tortiera a cerniera e livelliamo bene la base anche con le mani se se siete più comodi e poniamo in frigo!

----> mescoliamo con le fruste elettriche il formaggio cremoso scelto con lo zucchero a velo e il succo di mezzo limone in modo da ottenere una crema liscia

----> montiamo la panna e uniamo alla nostra crema amalgamando bene e mettiamo la crema ottenuta sopra la nostra base di biscotti e livelliamo bene..

----> mettiamo in frigo e lasciamo riposare per almeno 3 h..

----> per quanto riguarda la decorazione io circa 30 minuti prima di servire metto marmellata piuttosto che frutti freschi e poi ripongo in frigo fino al momento di servire!

Che ne dite vi piace?? Come avrete notato ho scelto ancora fragole,ma non ci posso fare nulla mangerei solo quelle!!!
Qui sembra che il sole voglia uscire... Speriamo!!!!
Buona giornata!!!

Ieya

6 commenti:

  1. mmmmmmmmmm...gnam...gnam...gnam....adoro la cheesecake e questa ha un aspetto così delizioso!!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa e senza uova crude che odio oltre che senza colla di pesce :)
    Mi salvo la ricetta, grazieeeeee

    RispondiElimina
  3. Ciao, partecipo all'iniziativa di Kreattiva e mi sto facendo un giro per i blog che ancora non conosco.
    Sono diventata tua follower ora :D
    A presto ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie!!! Eh adesso vengo così spiuzzo il tuo blog!! :-D

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya