venerdì 12 aprile 2013

Biscottosa Ricotta e Nutella..





Buonasera a tutti!!!!
Oggi sono stata latitante, ma le cose da fare sono state tante e poi il mio Papy oggi ha finito la cameretta del bimbo è bellissima....
Adesso più che mai non vedo l'ora che arrivi!!!
Appunto per questo ho deciso di mettere un dolce al cucchiaio che avevo fatto per il compleanno di mio papà l'anno scorso..
E visto che come avrete capito fa l'imbianchino avevo cercato di fare il dolce con la forma di un pennello..
La ricetta l'avevo vista all'epoca su internet con i biscotti della pan di stelle, ma io ho variato un po' come al solito!!!
Voi potete fare delle forme divertenti a vostro piacimento basta divertirsi!!


COSA CI SERVE...

Un pacco di biscotti ( galbusera senza glutine al cacao )

300 g di ricotta

150 g di zucchero

Nutella q.b

Latte tiepido q.b ( facoltativo )

Cacao per decorare


ADESSO SI GIOCA..

----> cominciamo facendo la crema con ricotta quindi prendiamo una ciotola mescoliamo ricotta e zucchero

----> una volta che è ben mescolata prendiamo la nutella (io nn ne ho messa troppa per evitare che possa nauseare poi il dolce ) quindi scegliete la quantità e la sciogliamo in pentolino

----> ora scaldiamo il latte ( per la quantità giusto per bagnarci i biscotti ) e se usate senza glutine della galbusera non bagnateli troppo!

----> bene ora prendiamo i biscotti bagnamoli nel latte e mettiamo un primo strato
per la base di biscotti in base alla forma sciolta mettiamo prima la crema di ricotta e poi la nutella sciolta e poi ancora i biscotti e così via via fino alla fine degli ingredienti ( ricordiamo ci di tenere da parte qualche biscotto per decorare)

----> alla fine decoriamo con una bella spolverata di cacao e con i biscotti tentino da parte

----> mettiamo in frigo fino al momento di servire

Spero che la mia idea vi sia piaciuta... Lo so è un po' calorico, ma per una volta si può anche fare... Anzi con le varianti è poi leggera..
Le varianti sono state che al posto del caffè ho usato il latte e che al posto della panna montata ho usato la ricotta!
Mi sembrava meno nauseante e più leggera con queste modifiche!!

Ieya

Nessun commento:

Posta un commento

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya