lunedì 8 aprile 2013

Bicchierini Panna e Fragola

Versione bicchierino..



Ecco questa è la versione "tiramisù"



Ed eccoci qui le due settimane intere solo mie e di mio marito sono appena cominciate!!!
Anche se il tempo non è dei migliori anzi è proprio brutto... Non importa perché oggi andiamo prendere altre cose per la cameretta del nostro bimbo e il mio umore è alle stelle!! :-)
La ricetta che vi propongo oggi è molto semplice fresca e gustosa.. Parte tutto da una mia voglia di tiramisù alle fragole che non posso soddisfare per via delle uova crude...quindi ho pensato a qualcosa di simile...
Spero che questo dessert semplice e veloce vi possa essere utile e vi piaccia!!
Buon inizio settimana a tutti!!!


COSA CI SERVE..

300 g di fragole

250 g di crescenza

250 g di panna montata ( io l'ho montata voi potete prendere quella già pronta)

100 g di zucchero a velo

1 limone

1 pacco di biscotti galbusera ( senza glutine)

ADESSO SI GIOCA...

----> laviamo le fragole, le asciughiamo e ne frulliamo una parte 250 g insieme a 50 g di zucchero a velo una volta fatto mettiamo in una ciotola e poniamo in frigorifero

----> adesso montiamo la panna con il restante zucchero a velo una volta montata aggiungiamo la crescenza e lavoriamo ancora con le fruste in modo da amalgamare bene il tutto aggiungiamo la scorza del limone mescoliamo. ( io assaggio sempre è questa è la mia rovina ;-)!!! )

----> ok a questo punto dovete decidere solo se mettere tutto in una teglia e fare modalità tiramisù o dei bicchieri modalità coppa gelato vi descrivo il bicchiere, ma il procedimento è lo stesso...poi voi potete fare a vostro piacimento!!!

----> io ho cominciato con un cucchiaio di panna, poi aggiungo il biscotto, aggiungo la panna, la Cremina di fragola, il biscotto ancora via via fino alla fine degli ingredienti per tutte le coppe e poi decoro con le fragole avanzate...

Se avete poco tempo e preferite fare qualcosa di più veloce e sbrigativo invece di montare la panna potete prendere del gelato al fiordilatte o con dello yogurt!!
È dessert che per chi poco tempo o mancanza di voglia o poco pratico in dolci è molto pratico e sbrigativo e si fa sempre una piacevole figura con gli amici!!
Vorrei anche chiedere scusa per le foto,ma sto facendo tutto senza computer quindi non posso mettere le foto dalla mia reflex! :-( mi rifarò però!


Ieya


2 commenti:

  1. MMM che fame poi per me che amo le fragole!! complimenti bel post!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! :-) anch'io amo le fragole!!! :-) grazie di essere passata da qui!

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya