venerdì 29 marzo 2013

Torta Bicolore Della Mamma...




Buon venerdì a tutti...
Non so voi, ma vorrei tanto che questo brutto tempo e che questo cielo grigio svanissero per dare spazio ad un bellissimo cielo limpido ed un caldissimo sole..
Ne ho veramente bisogno, ma sarò felice di accontentarmi di questo "weekend lungo" con il mio dolce maritino...
Ma torniamo alla ricetta
Ecco questa torta non è un ripasso del vecchio blog, ma una ricettina fresca fresca di ieri pomeriggio concessa molto gentilmente dalla mia mamma...
Pochi ingredienti ed un risultato soffice per i nostri palati!!!


COSA CI SERVE...


100 g di farina ( Harisin senza glutine )


50 di fecola ( pedon senza glutine )


150 g di zucchero


1 cucchiaino di lievito per dolci ( pedon senza glutine)


150 g di burro


3 uova


2 cucchiai di cacao ( a piacimento se amaro o non)


1 pizzico di sale



ADESSO SI GIOCA...

----> possiamo cominciare sbattendo le tre uova intere ( come per fare la frittata per intenderci) e lasciamo a parte

----> adesso sciogliamo il burro a bagnomaria e lasciamo a parte

----> adesso mettiamo tutti gli ingredienti ( lasciando da parte il cacao ) in una ciotola e lavoriamo bene con le fruste

----> mettiamo l'impasto in una tortiera con carta da forno avanzandone un pochino nella stessa ciotola

----> nell'impasto che abbiamo avanzato aggiungiamo i nostri due cucchiai di cacao e mescoliamo mettiamo anche questa parte nella tortiera a proprio piacimento io in questo caso l'ho messo al centro della torta!

----> inforniamo a 180 gradi per circa 40 minuti

----> controlliamo sempre la cottura con un stuzzicadenti prima di sfornarla buon divertimento!! :-)

Che ne dite?? Semplice, ma fa sempre la sua bella ed ottima figura!!
Ottima anche a colazione io l'ho mangiata con lo yogurt!! :-)



Ieya

2 commenti:

  1. ciao, le ricette della mamma sono sempre le migliori, tantissimi Auguri di Buona Pasqua

    RispondiElimina
  2. Ciao! Concordo pienamente!!! Spero che sia lo stesso con me in caso fosse bimba! Buona Pasqua anche anche te! ;-)

    RispondiElimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya