mercoledì 27 marzo 2013

Tiramisù alle Fragole

                                          

Ed eccoci qua con questa nuova esperienza del mio diario blog...
Si come scritto nella mia presentazione avevo già avuto la bella esperienza di avere un blog.. Interpretato come un mio diario personale dove condividere con voi i miei pensieri e le mie esperienze culinarie...
Vorrei premettere che non sono una cuoca esperta più cha altro mi piace pasticciare in cucina scoprire nuove ricette nuovi profumi..e per quanto mi riguarda dove c'è passione c'è arte e perché non condividerlo con qualcuno..
Voglio condividere questa mia passione e crescere insieme a voi...
Ovviamente per chi già mi conosce metterò qui le stesse ricette messe nel precedente blog, ma ne arriveranno altre squisitissime!!!
Questo particolare tiramisù l'avevo fatto per la mia mamma in occasione della festa della mamma appunto se non ricordo male...
Ho voluto provare questa versione non la classica e devo dire che aveva avuto successo.. Io amo le fragole amo il loro profumo la loro delicatezza!!
Spero che anche per voi questo succulento e fresco dolce al cucchiaio sia una goduria per i vostri palati!





COSA CI SERVE.....

Un pacco di biscotti galbusera ( senza glutine) se volete potete usare savoiardi

3/4 cestini di fragole

1 limone

1 arancia

60 g di zucchero ( tenete da parte 2 cucchiai per le fragole )

2 tuorli d'uovo

250 g di mascarpone


ADESSO SI GIOCA ....


---->  Cominciamo il nostro gioco pulendo e lavando le fragole e poi le tagliamo a cubetti non troppo grossi e ne teniamo da parte qualcuna per la decorazione finale

---->  Mettiamo le fragole in una ciotola con il succo di limone e il succo di un arancio i nostri due cucchiai di zucchero tenuti precedentemente da parte e mescoliamo tutto facciamo riposare almeno 2 ore in frigo per chi volesse anche tutta la notte


---->  una volta che le fragole sono pronte le separiamo dal succo servendosi di un colino e mettiamo entrambi da parte

---->  nel frattempo prepariamo la crema al mascarpone... Cominciamo montando a spuma i tuorli d'uovo insieme allo zucchero e frulliamo bene finché quest'ultimo non si è sciolto e infine aggiungiamo il mascarpone frullando ancora fino ad ottenere una crema omogenea

----->  ora prendiamo un piatto da portata o uno stampo per torte distribuiamo qualche cucchiaio di crema e bagnamo i biscotti ( o quello che avete scelto ) nel succo delle fragole e sistemiamo via via sul letto di crema nel nostro piatto da portata

----->  alterniamo i nostri strati di biscotti con crema e fragole fino ad esaurimento ingredienti ovviamente tenendo come ultimo strato il mascarpone e le fragole per decorare

----->  io ho decorato con fragole e biscotti voi potete esibirvi come meglio credete quindi via con la fantasia...

-----> facciamo riposare in frigo per qualche ora e poi buon dolce!!!!

Spero che anche per voi abbia lo stesso successo e le stesse mie soddisfazioni..

                                                                                                    


                                                                   Ieya



6 commenti:

  1. che buono deve essere così, devo provare a farlo
    sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabina!! È una vera goduria per il palato vedrai che non rimarrai delusa!!!
      Alla prossima!!!
      Ieya

      Elimina
  2. ciao, felice di conoscerti, ti seguo con piacere, ottimo questo tiramisù

    RispondiElimina
  3. Ciao, piacere tutto mio!! Grazie di essere passata da qui è un piacere leggerti!!
    Alla prossima!!
    Ieya

    RispondiElimina
  4. Ciao! sono nuova qui e mi iscrivo con molto piacere! Se ti va, passa da me!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie mille!!! Lo farò con piacere! :-)

      Elimina

Ringrazio chi con me condivide le mie esperienze culinarie...
Eh se sei passato dal mio diario blog e mi hai lasciato un pensiero, opinione, consiglio, critica... Dico grazie perché mi aiuterà a crescere!!
Grazie di essere passati dalla mia cucina Gluten Free....

Ieya